Prima giornata Campionati Giovanili Under 13, 15 e 17

15 ottobre 2023
Esordio vincente

La prima di campionato nelle categorie under 13-15-17 va in archivio con altrettante vittorie contro la Roller Matera.

I Lucani da anni stanno lavorando sul settore giovanile impegnando il meglio delle loro forze ed utilizzando allenatori del calibro di Valerio Antezza, Pamela Lapolla e della fuoriclasse spagnola Berta Tarrida. Le vittorie ebolitane hanno dunque un valore ancora più grande. Lo staff tecnico della CRESH è capitanato come da sempre, dell’esperto Berniero Gallotta che si avvale della collaborazione del mago della preparazione Paolo D’Agostino, di Lucio Liambo preparatore dei portieri e di Alessandra Gallotta per le categorie under 11 e under 13

Nel Campionato Nazionale under 13, Alessandra Gallotta dopo l’esperienza a Forte dei Marmi, coglie la sua prima vittoria da allenatrice ad Eboli. Il 3-1 finale è frutto di un mix di emozioni grazie ad una partita giocata in maniera superba da capitan Vito Merola e dai portieri Giulia Moccaldi classe 2014 al suo esordio assoluto e di Stefano Disimino, che ha praticamente parato tutto. Buone prestazioni per Gaia Pontecorvo e Vincenzo Taglianetti. Dopo un primo tempo equilibrato, è la doppietta di Lorenzo D’Amato a 3 minuti dalla fine a dare il vantaggio alle piccole volpi (2-1) e poi l’apoteosi con il gran gol di Gerardo ‘zanzara’ Basso che chiude i conti per il 3-1 finale. Da segnalare l’importante assenza in questa gara di Alessandro Buccella.

Nel Campionato Nazionale under 15 netta la vittoria della CRESH contro la Roller Matera per 6-0 con capitan Alessio Vicinanza e Gabriele Petrillo autori di una doppietta a testa. Pietro Di Flora e Vito Merola a segno anche loro. Ottima la prestazione della quota rosa con il portiere Greta Miranda e la trottola Gaia Pirozzi. Minuti importanti anche per il rientro di Roberto Spinelli.

Nel campionato Nazionale under 17, letteralmente asfaltata la Roller Matera per 11-1 con la CRESH che gioca a velocità doppia rispetto ai pari età materani. Sugli scudi Gabriele Miranda che con 7 reti tutte di ottima fattura, è stato senza dubbio il migliore in pista. I portieri Angelo Pipolo e Greta Miranda hanno ben figurato così come i difensori Emilio Malandrino, Pietro Di Flora (una rete per lui) e Alessio Vicinanza. Capitan Francesco Chicco Quaranta ha realizzato una bella doppietta e ottima anche la prestazione di Matteo Vicinanza a rete anch’egli per il netto 11-1 finale. L’azzurra Larissa Lamacchia è stata l’autrice del gol della bandiera su punizione di prima sul 10° fallo squadra.

Raggiante la Presidentessa Angela Califano che chiosa: “abbiamo un settore giovanile in salute sul quale Berniero Gallotta ed il suo staff stanno lavorando da diversi anni. Attendiamo fiduciosi l’esordio anche in serie B dove presentiamo un roster giovanissimo ma di grande prospettiva”.

Curiosità

Cari amanti dell’hockey su pista, ecco la notizia che ha reso questa prima giornata di campionato ancora più speciale!

Uno dei nostri punti fermi della squadra di serie B ha accettato di indossare i panni del commentatore e farci compagnia attraverso tre entusiasmanti partite.

Chi è il nostro commentatore speciale? Niente di meno che il nostro Andrea Niola Melone! 🌟

#Hockey #CommentatoreSportivo #PrimaGiornata #CreshEboli

Prima giornata Campionati Giovanili Under 13, 15 e 17 Leggi tutto »